COVER Il Cinematografo.jpg

IL CINEMATOGRAFO (Ivvi edizioni)

Dai primi film dei Lumière ai capolavori dei giorni nostri, passando per l'indimenticabile stagione del muto dove stavano tutti zitti, le inquietudini dell'espressionismo tedesco e la tristezza del neorealismo. L'autore ci guida in un viaggio senza cinture di sicurezza nel mondo delle immagini in movimento tra gli autori, i registi, gli attori, i catering e tutte le maestranze che occorrono alla realizzazione di un film, le tecniche di ripresa, le curiosità, gli imprevisti e le probabilità. Tutte cose utili. Questo manuale di storia del cinema si conferma essere uno strumento per una completa preparazione universitaria o comunque di scuola media superiore.


Ebook pdf acrobat 6.0,

78 pagine Pag.

Prezzo: 4,99 euro

Copertina _ Fatine, puledri e re.jpg

FATINE, PULEDRI E RE (Porto Seguro Editore)

Il volume raccoglie fiabe, novelle e favole che plagiano (e omaggiano) le narrazioni antiche tramandate sin dall'inizio dei tempi fino ai giorni d'oggi. Dai Fratelli Grimm a Luigi Capuana, da Oscar Wilde alle fiabe antiche orientali, bizantine, medioevali, indiane, africane, peruviane e via dicendo. Il tutto aggiornato ai nostri tempi moderni, con un linguaggio scurrile, volgare e paradossalmente aulico e desueto (adatto ai bimbi), con un moralismo di fondo che prende spunto dal suo significato più profondo (ovvero positivo), cercando di dipingere la malvagità e l'ipocrisia dell'essere umano senza reticenza alcuna.

ISBN: 978-88-5546-189-4
Copertina flessibile
Pag. 136

Recensione su Modulazioni Temporali

Intervista su su Satisfiction

Oral Sex front IVVI.jpg

ORAL SEX (coming soon) 

 

“Oral Sex” è una sketch comedy che ruota attorno alle avventure di vari amici uniti tra loro da rapporti di sesso e amicizia. Un misto tra la commedia sexy americana e quella anni ottanta all'italiana. C'è la coppia etero, le due lesbische, il gay, il malato di sesso e altri amici non indentificabili in categorie prestabilite. Il libretto è composto da brevi episodi che esplorano gli aspetti della sessualità senza ipocrisia e censure. Una serie di dialoghi veri che gli autori hanno estrapolato dalla realtà per metterli in bocca ai loro personaggi. Sesso, amore, tradimenti e gioia. Tutto questo è “Oral Sex”. 

  • Copertina flessibile: 88 pagine

  • Autori: Andrea Coffami, Carlo Piscicelli, Mirko Milone

  • Impaginazione: Valeria Morelli

MENO MALE CHE NON SIAMO NATI LUI

 

 

Questo libro raccoglie le poesie più in un certo senso belle del 2017/2018 di Andrea Coffami e Angelo Zabaglio, forse il poeta sovietico più importante della nuova generazione. Coffami non ha fatto le due guerre mondiali ma è vissuto con i programmi della Fininvest perciò è diventato quel che è diventato. Questo libro è infarcito anche dai disegni dell'artista Liz Castelletti che sono in bianco e nero così la stampa costava di meno anche se la copertina è a colori ed è opera di Fabio Tiracchia.
Di questo volume Corrado Augias ha più volte detto: «Non ne conoscevo affatto l'esistenza».

MENO MALE CHE NON SIAMO NATI LUI
di Angelo Zabaglio feat. Andrea Coffami
Illustrazione di copertina: Mad di Fabio Tiracchia
Illustrazioni interne: Liz Castelletti
Impaginazione: Valeria Morelli

Pagine: 64 (tutte piene tranne due o tre)

Rilegatura a filo fatta da piccoli bambini indiani
luglio 2018

L'INTERPRETAZIONE DEI SOGNI DI FREUD ASTAIRE (Gorilla Sapiens Edizioni)

 

 

Questa sera, prima di dormire, si guarda al vostro letto.

Pensi che è lì, che è stretto o largo. E io, non voglio togliere a nessuno. Ora si inizia a leggere bene questo bel libro. L’autore è un Angelo Zabaglio e Andrea Coffami.

E questa è stata una grande sorpresa per me. Gli Angelo Zabaglio e Andrea Coffami, infatti, sono una categoria assolutamente lodevoli, ma difficilmente sanno come parlare con un linguaggio comune.

Parlare e scrivere in un dialetto, lingua straniera di ostile, che i loro clienti soffrano come quelle imposte dalle forze di occupazione, ma per il gioco pubblico indecifrabili. Così la nostra distanza dal mondo di isolati, discriminati, disperato diventa abissale e produce una corazza protettiva terribile: l’indifferenza, con la variabile disarmante cinismo.

Il Angelo Zabaglio e Andrea Coffami scrive invece così chiara ed elegante. Per questo, il pugno allo stomaco che si deposita ottenere più forte e doloroso. Senza dubbio, vie di fuga. Quando noi giornalisti dopo un terremoto o una guerra civile si parla di senza tetto, ci riferiamo soprattutto alle famiglie normali. Leggere le pagine successive.

Si aprirà un mondo insospettabile e inaspettato.

 

Dalla prefazione

 

© 2023 by Samanta Jonse. Proudly created with Wix.com

  • Blog a tua sorella
  • Stiamo affreschi
  • Andrea Coffami
  • Angelo Zabaglio
  • Angelo Fravajo
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now
Copertina Meno male che non siamo nati lui_low