top of page
  • Immagine del redattoreAndrea Cerampelo

10 motivi per cui sei ancora single


Ti guardi intorno e sembrano essere tutti felici e innamorati. E tu, povero maschio, sei ancora single. Ci potrebbero essere molte ragioni, abbiamo provato a raccogliere i 10 errori più comuni e il modo per correre ai ripari senza passare per la prostituzione.

1 – Pensi ancora alla tua ex Anche se cerchi di convincerti che è tutto finito, la tua ex è un pensiero fisso a cui non fai più caso, ma di cui non riesci a liberarti. Lo noti soprattuto quando ti ritrovi a far sesso con una sconosciuta che ti ostini a chiamare Silvia, benché si chiami Laura. Devi prendere consapevolezza del problema, ed intraprendere relazioni con ragazze che abbiano lo stesso nome della tua ex. Altrimenti non ne uscirai mai.

2 – Sei una preda troppo difficile In amore vince chi fugge, ma non chi è irraggiungibile. Smettila di cambiare identità ogni due mesi. Il gioco non vale la candela. Inoltre ti costerà un patrimonio in documenti falsi.

3 – Cerchi l’amore da romanzo Forse il tuo problema è che in amore hai troppe pretese, vorresti una storia intensa e strappalacrime, piena di colpi di scena. Prova a leggere qualcosa di Danny Boyle o la storia d’Italia a fumetti di Enzo Biagi. Se non funziona nemmeno così, allora sei gay ma ti vergogni a dirlo ai tuoi amici. E’ giusto che tu soffra.

4 – Hai troppa paura Il ricordo di tutte le volte che ti hanno spezzato il cuore o che le cose non sono andate come volevi ti blocca e ti impedisce di affrontare nuove avventure. La negatività è il modo migliore per allontanare l’amore e farti rimanere single ancora a lungo. Prova a pensare ai momenti belli delle tue vecchie relazioni. Agli episodi simpatici e giocosi che ti hanno dato la gioia di vita. Tipo quella sera che ti sei fatto cagare in bocca mentre il tuo amore ti faceva un clistere di cocaina. Sono mementi che possono ritornare. Basta crederci. E pagare un pusher.

5 – Credi solo negli amori virtuali Internet e social network sono diventati una vera droga. Le storie d’amore online sono molto romantiche, ma lasciano il tempo che trovano se poi non hanno riscontro anche nella realtà. Inizia quindi a chiedere amicizia alle persone reali, vai in giro e poka le ragazze che ti piacciono. Se accettano l’amicizia invitale all’evento che si terrà nei tuoi pantaloni.

6 – Non vuoi perdere la tua indipendenza Il più classico dei motivi. Ti allontani da ogni nuova relazione perché hai una paura tremenda di perdere la tua libertà, di impegnarti in qualcosa di veramente serio. Devi accettare il fatto che una relazione ha le sue basi proprio nella perdita totale della tua indipendenza, per poi evolversi nell’ipocrisia. È la natura degli eventi, come un albero che da seme diventa una doga in legno dell’IKEA. Una volta capito questo sei pronto al matrimonio e al tradimento reciproco.

7 – Sei vittima degli stereotipi Gli uomini sono tutti inaffidabili, le donne tutte troppo esigenti. Ragionare con queste convinzioni non aiuta l’amore. Se vuoi aprirti ad una relazione devi dimenticare i preconcetti e lasciarti trasportare dal destino, che spesso riserva qualche sorpresa. Col tempo imparerai a capire che le cose non sono affatto come credevi: sono gli uomini che sono troppo esigenti e le donne che sono totalmente inaffidabili.

8 – Ami le storie tormentate Diciamo la verità, sei un po’ masochista, ti piace quando la tua ragazza ti tradisce e ti cornifica. Ami le punizioni corporali e ti masturbi davanti agli incidenti di Paperissima. Soffri solo per farti consolare dalle amiche. Perfetto: sei un uomo a tutti gli effetti. Le relazioni piatte e banali non fanno per te. L’amore passionale è molto coinvolgente, ma non può durare a lungo. Una relazione seria è fatta anche della condivisione della quotidianità, dovrai imparare ad accettare la normalità di un rapporto duraturo. In alternativa c’è sempre l’hobby dell’imbalsamazione umana.

9 – Pensi non sia il momento giusto In questo momento devi pensare solo al lavoro, devi dimagrire un po’, non hai tempo per una storia. Non trovare scuse, li fuori c’è qualcuna per te, non farla aspettare. Probabilmente si tratta della postina con le bollette da pagare.

10 – Hai troppa fretta Avere una storia importante è il primo dei tuoi pensieri. Vorresti iniziare una relazione con ogni persona che ti piace un po’ e vorresti che funzionasse subito, ma l’amore ha i suoi tempi. Ci vogliono almeno due vite per capire una donna. Quindi inizia a credere nella reincarnazione. Tra centoventi anni sarete due mucche da macello, ma almeno morirete innamorati e felici.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page