top of page
  • Immagine del redattoreAndrea Cerampelo

Di bocca in bocca è fuori!

DI BOCCA IN BOCCA

Online ascoltabile e scaricabile “DI BOCCA IN BOCCA” (un disco impegnato per gente libera da impegni) di Vertigo e Angelo Elle. Primo singolo dell’album “Di bocca in bocca” che uscirà a dicembre 2011. Questo primo singolo è online gratis da oggi, il resto sarà in vendita al prezzo di un Menù Whopper di Burgher King sul sito www.cookmusic.it


Clicca sulla copertina per scaricare il pezzo

Dati tecnici

Testo e voce: Andrea Coffami e Vertigo Produzione e arrangiamento: Angelo Elle

Registrato nell’agosto 2011 presso il Cookmusic studio di Latina

Il brano in questione vuol essere un sentito omaggio a due artisti: Fabrizio De André (cantautore sopravvalutato) e Emilio Solfrizzi (attore sottovalutato). L’incontro tra queste due figure mitologiche ha come risultato questo pezzo danzereccio breve ma intenso, che può essere ascoltato mentre siete alla guida della vostra automobile, ballato mentre cucinate del couscous, ballato mentre siete alla guida della vostra automobile o ascoltato mentre cucinate del couscous. Insomma, le opzioni sono tantissime.

L’incontro

Il progetto “Vertigo 2.0” nasce dall’incontro di Andrea Coffami e Angelo Elle nel salone di casa di quest’ultimo che vedendo Andrea gli chiese: “Che ci fai nel mio salotto? E per di più senza pantaloni?!”. Da quel giorno i due decisero di mettere su una boy band stile Paola e Chiara. Inizialmente infatti volevano chiamarsi proprio i “Paola e Chiara” ma non avrebbe funzionato. Inoltre Andrea non beve birra.

La strumentazione

A differenza dei precedenti lavori di Vertigo, questa volta gli strumenti usati nel disco sono veri! Chitarre vere! Bassi veri! Batterie vere! Organetti veri! Voci vere! Insomma un progetto neorealista da far invidia ai Pooh e soprattutto a dj Francesco. Il tutto è stato registrato negli studi della cookmusic di Latina che io veli farei vedere quanto sono belli. C’è pure il divano in pelle nera a forma di Elle.

Le influenze

Le influenze avute durante la lavorazione del brano hanno reso la voce di Vertigo simile a quella di Pippo Franco, ma grazie alla conoscenza tecnica di Angelo Elle, si è risolto il problema utilizzando numerosi filtri alla voce e all’udito.

Conclusioni

Per concludere: si opta che gradiate il brano, si opta che lo diffondiate e scarichiate. E si opta pure che acquisterete il cd quando sarà ultimato. Ricordo il sito www.cookmusic.it dove troverete tutte le produzioni della Cookmusic (compreso il nostro precedente lavoro “Hovogliadisbu”).

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page